Come dimagrire velocemente la pancia

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Come dimagrire velocemente la pancia

La pancia piatta è il sogno di tutti, uomini e donne, specie in vista della bella stagione e della prova costume (ahimè). Ma è possibile raggiungere l’obiettivo e sapere come dimagrire velocemente la pancia.

Qual è la dieta appropriata per avere un ottimo risultato? Come sgonfiare e dimagrire la pancia velocemente? Quali sono gli esercizi migliori per ottenere un ventre piatto e tonico  e degli addominali scolpiti? Come dimagrire velocemente la pancia con rimedi naturali?

Sono le domande più frequenti e la caccia alle risposte su internet è aperta! Ecco il perché di questa breve guida: un piccolo aiuto per capire come dimagrire la pancia velocemente senza esagerare e per risultati duraturi. Vediamo, allora come dimagrire velocemente la pancia.

Grasso addominale: rischi per la salute

Una pancia grassa non è solo un fatto estetico. un accumulo di grasso addominale è un campanello d’allarme. Un eccesso di adipe può portare a gravi problemi di salute che possono diventare patologici. Tra i problemi più gravi, si può anche incontro ad una sindrome metabolica i cui effetti devastanti possono essere:

  • il diabete di tipo II,
  • l’infertilità
  • patologie cardiovascolari
  • l’osteoporosi.

Anche per questi motivi è importante dimagrire la pancia quanto più velocemente possibile.

Pancia piatta in poco tempo: si può?

La pancia gonfia è causata spesso non soltanto dall’accumulo di grassi, ma anche da stress, ansia e altre problematiche emotive e psicologiche, che rendono faticosa la digestione.

In molti casi, i tempi frenetici della quotidianità ci costringono a  a mangiare di fretta, in modo poco equilibrato masticando poco e male.

Tutto questo causa  l’ingestione di aria (aerofagia) che gonfia lo stomaco e rallenta la digestione. Vi sono rimedi naturali ed integratori alimentari che possono alleviare il problema, ma è fondamentale avere cura di se stessi.

Prendersi cura di se stessi significa alimentarsi bene, trovare gli spazi per se stessi, assumere una postura corretta, fare movimento. A tutto questo aggiungere una corretta respirazione, dei massaggi mirati e uno stile di vita con meno stress possibile, ci farà raggiungere l’obiettivo.

Come dimagrire velocemente la pancia: che dieta seguire in modo sicuro

Per capire come dimagrire velocemente la pancia la dieta da seguire deve essere equilibrata. Innanzitutto la ricchezza di fibre è indispensabile. Queste ultime aiutano il transito intestinale, la digestione evitando così gonfiori fastidiosi.

Nel piano alimentare giornaliero è bene inserire carne bianca (pollo, coniglio), tanto pesce, frutta e verdura fresca (crudo o cotta), poca frutta secca. Meglio stare alla larga da alimenti che possono fermentare nel tratto intestinale come yogurt, formaggi stagionati, frittura.

Una limitazione deve esserci anche di farine bianche raffinate, patate e farinacei in genere perché ricchi di amido. Inutile precisare di stare alla larga da bibite gassate o da cibi troppo salati.

L’eccesso di sodio (sale) è una delle cause principali della pancia gonfia perché causa ritenzione idrica nei tessuti. Quello di cui si può abbondare è l’acqua. Anche non seguendo una dieta specifica, questo regime alimentare aiuterà a rendere la pancia piatta in breve tempo.

La dieta: cibi da consumare con regolarità per una pancia piatta

La forma fisica è importante: avere la pancia piatta  si può aiutandoci con l’alimentazione. Se vogliamo avere un addome scolpito, piatto ed elastico cominciamo con individuare alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta giornaliera.

Esistono cibi fondamentali che sgonfiano la pancia, aumentano il metabolismo, aiutandoci ad ottenere benefici estetici e non solo.

– Papaya, contiene papaina, un enzima con forti proprietà digestive e antinfiammatorie che favorisce la digestione ed evita inestetici gonfiori addominali.

– Spezie come curcuma, zenzero, malva: agiscono sulla fermentazione dei cibi nell’organismo eliminandola formazione di gas, e aiutando a metabolizzare il cibo.

– Cereali integrali: saziano a lungo e riducono il gonfiore addominale.

– Pompelmo: drena, purifica e stimola la diuresi.

– Infusi, tè e tisane: aiutano la diuresi, eliminano il gonfiore e aiutano nell’eliminazione di inestetismi come la cellulite.

– Asparagi: ricchi di vitamina C, fibre, vitamina B, sali minerali, acido folico, fosforo, potassio e calcio; tutti elementi indispensabili al nostro metabolismo – Kiwi: fonte di vitamina C e fibre.

– Mele: sono ottime per favorire la digestione.

– Finocchi: sono ricchi di acqua e fibre, ideali per il transito intestinale e per la diuresi.

– Verdure a foglia larga: piene di vitamina e di acqua che aiutano a prevenire stitichezza e gonfiore

Come dimagrire velocemente la pancia: ecco i rimedi naturali per una pancia piatta

Non sono pochi i rimedi naturali che aiutano ad ottenere un dimagrimento della pancia. Spesso al grasso si unisce un gonfiore dovuto a stress, aerofagia, stitichezza: questi disturbi possono essere curati abbastanza agevolmente con elementi naturali.

Alcuni tra i rimedi naturali più utilizzati e che funzionano possono essere:

1. Tisane al finocchio

2. Tisane al carciofo

3. Tisane alla malva

4. Carbone vegetale

5. Integratori di fibre.

6. Semi di cumino

Sicuramente l’uso di molta acqua aiuta a sgonfiare la pancia; l’acqua, coadiuvata dl movimento favorisce la digestione evitando fastidiosi gonfiori e favorendo il metabolismo del cibo ingerito.

Si possono utilizzare anche prodotti farmaceutici per favorire il dimagrimento, ma in generale, è meglio affidarsi a prodotti naturali. Fidarsi di chi promette miracoli non è mai una buona idea.

Un modo per utilizzare spezie e elementi naturali è senza dubbio quello di unirli nella preparazione dei cibi quotidiani: zenzero, curcuma, finocchio, cumino, sono utili per dare sapore a zuppe, cibi, insalate. Un modo naturale per evitare confiori e stress digestivi senza doversi applicare molto!

Gli sport per eliminare velocemente la pancia

Gli sport ideali per ottenere una pania piatta e degli addominali perfetti, sono senza dubbio quelli che hanno la loro forza nell’utilizzo dell’ossigeno.

Si dicono sport aerobici e sono allenamenti che hanno la loro principale forza nella resistenza. Sono proprio gli sforzi a resistere che permettono di bruciare molte calorie.

Tra le principali discipline sportive h hanno come caratteristica la resistenza possiamo annotare la orsa, il nuoto, la bicicletta, la cyclette, l’aerobica. La pratica ideale sarebbe quella di tre (3) volte alla settimana per almeno 30 minuti continuati.

Come dimagrire velocemente la pancia: I crunch

Sono allenamenti ideali per tonificare e scolpire gli addominali e per ottenere una pancia piatta. Essi sono  utili, però, quando la quantità di adipe che riveste i muscoli si è notevolmente ridotta. I crunch,  non hanno alcun peso se eseguiti con troppo grasso sull’addome: non sono adatti a dimagrire la pancia ma solo a tonificarla

Come dimagrire velocemente la pancia: Addominali

Se la nostra dieta ha avuto gli effetti sperati, allora gli esercizi addominali non possono mancare per avere una pancia tonica e non flaccida.

Gli esercizi addominali sono molti e vari e hanno come caratteristica comune quella di far lavorare i muscoli dell’addome e del sottopancia.

Invece se oltre che la pancia piatta si vuole ottenere una tonicità completa allora è bene unire una ginnastica aerobica (sempre ottima per mantenere il peso sotto controllo) ad una serie di esercizi addominali.

Addominali scolpiti

Parlare di addominali scolpiti non è possibile se prima non comprendiamo a fondo che nulla ha a che vedere con l’eliminazione dello strato di grasso intorno ad essi. Questo strato è eliminato con una buona dieta, abbinata allo sport.

Molte sono diete in circolazione: dalla dieta Lemme a quella del Supermetabolismo ed altre ancora. L’unica cosa certa che se non si elimina il grasso in eccesso non si può passare agli esercizi per tonificare. I gruppi muscolari che formano la fascia del ventre sono quattro.

Il retto dell’addome. E’ il muscolo centrale, che impone la postura e si stimola con i crunch: piegamenti dell’addome in avanti in posizione supina. Addominali obliqui. Responsabili della linea dei fianchi.

Gli esercizi migliori per essi sono i plank laterali. Il traverso dell’addome. E’ responsabile della delineazione della pancia e del rilassamento dei lombi. Se si vuole ottenere un addome bel delineato, l’ideale sarebbe eseguire un programma  di addominali che comprenda tutti gli esercizi.

Ma se proprio la pigrizia ci rende refrattari all’allenamento, eseguire per 10 minuti al giorno i crunch  sarà sufficiente per mantenere la tonicità addominale.

I massaggi: questi sconosciuti

Un ultimo consiglio in questa carrellata generale: non sottovalutate l’utilità di un buon massaggio nello sforzo di appiattire la pancia. Massaggiare la pancia stimola la micro-circolazione che a sua volta aiuta a espellere attraverso le vie sanguigne elementi indesiderati.

Anche la digestione e la formazione di cellulite avranno i loro benefici da un massaggio addominale ben eseguito. Un massaggio che si può eseguire tranquillamente da soli e questo: prendere la pelle della pancia tra pollice e indice e farla scorrere tra di esse.

E’ un poco fastidiosa, ma è una tecnica eccellente per impedire alla cellulite di penetrare nel tessuto della pelle.  Si rivela più efficace di varie creme snellenti. Oppure con una crema a base di oli essenziali di finocchio o ippocastano massaggiare la pancia con movimenti circolari orari e antiorari. Se fatti correttamente, con respirazione lenta avranno un effetto che sorprenderà

Come dimagrire velocemente la pancia: considerazioni finali

Dimagrire la pancia velocemente non è semplicissimo, ma non è nemmeno impossibile.

Quello che bisogna sempre tener presente è che il peso deve essere idoneo per tutto il corpo e che il dimagrimento localizzato non si ottiene.

Se seguiamo una semplice dieta equilibrata e facciamo movimento costante, anche la pancia avrà il suo snellimento. Solo in seguito potremo dedicarle attenzioni maggiori con esercizi di tonificazione.

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