Come dimagrire velocemente la pancia senza dieta

0
486
come dimagrire velocemente la pancia senza dieta

Come dimagrire velocemente senza dieta? Con qualche accorgimento e qualche consiglio utile si può fare. E’ ovvio che se parliamo di alimentazione e di allenamento fisico, sarebbe molto meglio rivolgersi per consigli mirati a professionisti come nutrizionisti e personal trainer, che conoscono bene le loro materie. Non è opportuno fare da soli, perché si potrebbe incorrere in pericolosi errori.

Qualche consiglio utile ed efficace però lo possiamo dare. Vediamo insieme come dimagrire velocemente la pancia senza dieta.

Come mangiare

Molto utile sarebbe:

  • Assumere un bicchiere di acqua con limone la mattina appena svegli, a digiuno. Farlo prima della colazione depura dalle tossine e prepara l’organismo a sfruttare bene tutte le energie che ci verranno da una colazione abbondante ed equilibrata.
  • Prendere l’abitudine a fare degli spuntini prima dei pasti principali è un’ottima soluzione per evitare di arrivare con una fame da lupi a tavola. Frutta fresca o secca, ortaggi (carote, finocchi, sedano), barretta proteica, possono aiutare a spezzare la fame e mantengono vivo il metabolismo.
  • A pranzo mangiare regolarmente, senza esagerare; anche una porzione di pasta o di riso (magari integrale) e non tutti i giorni
  • La cena, invece deve essere leggera per non appesantire il sistema digestivo durante il sonno. Ciò che non viene digerito si trasforma in grasso. Sarebbe bene fare una piccola passeggiata dopo cena.
  • Bere tanta acqua ma anche tanto te e tisane: aiuteranno a depurare l’organismo, a combattere la ritenzione idrica, a scomporre le molecole di cibo.

Sonno ed esercizio fisico

L’attività fisica è importante. Se esercitata regolarmente è una fonte di grandi risultati. Se non avete voglia di andare in palestra o non potete, ricordate he una camminata sostenuta o una corsa è un ottimo sostituto. Il trucco per migliorare gli effetti di questa attività cardio è farla sempre alla stessa ora.

Il riposo è importante per il nostro corpo, per il nostro equilibrio e anche per il nostro peso. Dormire almeno 7/8 ore per notte e fondamentale. Uno dei segreti del dormire bene è diminuire le ore che si passano davanti agli schermi del telefonino, del computer e anche della televisione.

Come dimagrire velocemente la pancia senza dieta: aiuto naturale

Dimagrire in modo naturale significa soprattutto evitare che tutti i chili persi si riprendano in poco tempo. L’uso di prodotti della natura sono alla base di un’alimentazione salutare e benefica per il nostro organismo. Quando parliamo di prodotti naturali, ovviamente includiamo anche tutte quelle spezie, erbe, sostanze che Madre Natura ci mette a disposizione continuamente. L’uso di esse costante e regolare danno risultati che possono essere una piacevole sorpresa.

Tisane e infusi, spezie per condire i cibi, assolvono a funzioni di depurazione, drenaggio dei liquidi, attivazione del metabolismo e tanto altro.

Usare lo Zenzero            

Ultimamente si è riscoperta la funzione benefica che può avere lo zenzero nella nostra alimentazione. E’ una radice che ha molti effetti benefici. Quella che sicuramente interessa più da vicino chi sta leggendo questo articolo, è l’accelerazione del metabolismo, poiché lo zenzero ha un effetto termogenico (anche se molto blando). Ma le sue qualità non si fermano qua: riduce il senso di fame, aiuta la digestione, e riduce il gonfiore addominale. Può essere utilizzato fresco o in polvere sia per condire il cibo m anche per preparare infusi e tisane. Il suo sapore è leggermente piccante.

Dimagrire con il miele

La scoperta è molto antica. Assumere miele durante la giornata serve ad attivare il metabolismo. Basta mescolarlo ad acqua calda con succo di limone  berlo durante la giornata. Questa bevanda aiut a purificare, ad eliminare le tossine, a controllare il peso e gli attacchi di fame.

Utilizzare  la cannella

L’utilizzo della cannella contribuisce al controllo del peso, anche se non in maniera veloce. Va utilizzata, oltre che nei cibi, con acqua calda e miele a digiuno la mattina o la sera dopo cena. Aiuta a controllare il peso e a purificare l’organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 × tre =