Come dimagrire la pancia esercizi

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Come dimagrire la pancia esercizi

Come dimagrire la pancia esercizi efficaci esistono? Si ma non tutti hanno un effetto immediato. I risultati dipendono da molte variabili.

La prova costume

La prova costume si avvicina e non riusciamo a guardarci allo specchio senza intristirci.

I chili accumulati durante l’inverno sono difficili da smaltire e farlo in poco tempo è anche peggio. La pancia rimane uno dei punti peggiori: è proprio in questa zona che si formano gli accumuli di grasso.

Sempre la pancia è soggetta a gonfiore, sia per cattiva alimentazione o troppa sedentarietà.

Per dire addio ai chili di troppo non basta lo sport ma è necessaria una dieta disintossicate e sgonfiante. Qualche piccolo sacrificio necessario per esibire un ventre piatto e addominali tonici.

Come dimagrire la pancia esercizi veloci

Non serve necessariamente una palestra per rimettersi in forma: anche a casa  basterà mezz’ora al giorno per tonificare gli addominali e avere una perfetta pancia piatta.

Procurati un materassino da yoga e mettiti in una zona della casa tranquilla e ariosa. Gli esercizi adatti : per tonificare addominali e gambe prova sono i  V-Up.

In posizione supina distendi le gambe, poi sollevale di 45°.Con le mani dietro la testa solleva la parte superiore del busto, senza piegare i gomiti verso l’interno.

Altri esercizi validi sono i crunch.

n posizione supina, parti con le ginocchia piegate. Solleva il busto a  i 45° mantenendo la testa allineata con la colonna vertebrale.

Aiutati con questo video.

Come dimagrire la pancia esercizi 1° settimana

Per un allenamento più programmato ecco il programma giusto.

L’allenamento deve avere una costanza di tre giorni a settimana, alternati. Dedicate la prima settimana alle flessioni.

Le flessioni sono gli esercizi più completi se volete rimettervi in forma e scolpire gli addominali, le gambe e i glutei.

Cominciate in posizione prona (pancia in giù); sollevatevi con le braccia aperte e perpendicolari alle spalle e con le punte dei piedi.

Flettete   le braccia tenendo la schiena e le gambe dritte.

L’esercizio comprende tre serie da 10 piegamenti. Il riposo tra una serie e l’altra deve essere di 30 secondi.

Come dimagrire la pancia esercizi 2° settimana

La seconda settimana vede l’aumento dell’allenamento di 1 giorno con due consecutivi.

E’ il momento del planking.

Posizione prona, gomiti a terra e punte dei piedi per fare leva. Sollevatevi da terra con gambe e schiena dritta. Rimanere in posizione di equilibrio per 30 secondi.

Tre serie da 10 piegamenti, intervallati da una pausa di 30 secondi.

Come dimagrire la pancia esercizi 3° settimana

Allenamento di 4 giorni settimanali alternati.

Alle flessioni e al plaking aggiungere gli affondi. Sono ottimi per il tono muscolare delle cosce.

Con la schiena dritta inginocchiatevi prima con una gamba e poi con l’altra. La schiena deve rimanere dritta.

Vanno eseguite 3 serie da 15 affondi ciascuna con una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra. Possono essere eseguiti anche in movimento, portando in avanti le due gambe alternativamente.

Come dimagrire la pancia esercizi 4° settimana

Arrivati alla 4° settimana si cominceranno a vedere i risultati.

E’ il momento di inserire nel programma di allenamento gli squat.

Questi esercizi, allenano gambe, glutei e migliorano l’aspetto della pancia perché tengono in tensione gli addominali.

Potete aiutarvi con un bastone per bilanciarvi o a corpo libero.  Posizione di schiena dritta, perpendicolare al corpo.

Piegate le gambe, divaricando leggermente e poi tornate in posizione di partenza. In trucco sta nel flettere le gambe e rialzarle senza affondare completamente.

Fate 10 piegamenti per 3 serie con un intervallo di 30 secondi tra ciascuna serie.

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